Nell'ambito del progetto Connessioni - Creare connessioni contro il cyberbullismo, il Comune di Sesto Fiorentino organizza un ciclo di due incontri presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri rivolto a insegnanti (di scuole secondarie di secondo grado), operatori giovanili, educatori, allenatori sportivi e volontari che lavorano con giovani di età compresa tra gli 14 e i 19 anni.

L'obiettivo è conoscere più da vicino il mondo delle nuove tecnologie, in particolare che uso fanno gli adolescenti dei social network e delle applicazioni, e come riconoscere fenomeni di cyberbullismo, sexting e hate speech.
Gli incontri sono previsti mercoledì 19 e 26 febbraio 2020 dalle 15.00 alle 18.00 nella Sala Meucci.
Per le iscrizioni, telefonare allo 055 4496851.

Il progetto prevede un ulteriore ciclo di incontri presso la Limonaia di Villa Montalvo. In collaborazione con la Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio verranno organizzati altri due incontri rivolti a insegnanti (di scuole secondarie di primo grado), operatori giovanili, educatori, allenatori sportivi e volontari che lavorano con giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. L'appuntamento sarà previsto nel mese di aprile.
Per info e iscrizioni, telefonare allo 055 895 9600.

Il progetto Connessioni è stato finanziato dalla Fondazione Carlo Marchi. Visita la pagina Connessioni

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/03/2020 - 09:24