Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Avviso servizio educativo "Lo Stregatto" a.e. 2025/2026

Dettagli

Descrizione breve
Centro Laboratoriale LO STREGATTO
Data:

11 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Lo Stregatto
Lo Stregatto

Descrizione

Si comunica che dalle ore 09.00 del 07/01/2026, potranno essere presentate le domande per il centro laboratoriale “Lo Stregatto” rivolto ai bambini/e nati dal 01/01/2023 al 31/12/2024, frequentanti e non asili nido, comunali o privati, del territorio.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso al portale dedicato Piattaforma SI MEAL con identità digitale (SPID, CIE, CNS).

Una volta effettuato l’accesso occorre compilare la sezione “i miei dati “e successivamente “Nuova domanda per servizi educativi/scolastici”, selezionando la voce “Lo Stregatto”.

La procedura richiede l’invio mediante scansione del documento di identità del genitore non dichiarante laddove presente, e dell’accompagnatore/i. In caso di disabilità o in caso di bambini segnalati dai servizi sociali dovrà essere allegata anche la relativa documentazione.
La domanda è protocollata in automatico dal Comune di Sesto Fiorentino.
Nel caso in cui il candidato si accorga di un errore nella domanda, dopo averla inviata, può inviarne una nuova. In tal caso verrà presa in esame soltanto l’ultima ricevuta dal Comune in ordine cronologico e dovrà ritenersi nulla la domanda precedentemente inviata.

Attenzione: ai fini del calcolo della tariffa occorre indicare il consenso ad acquisire d’ufficio il valore ISEE del proprio nucleo familiare in maniera automatica dalla banca dati INPS. La famiglia si impegna ad acquisire l’ISEE entro il 25/01/2026.

Il servizio partirà con un numero minimo di 6 bambini ed un massimo di 10.
Le ammissioni saranno comunicate alle famiglie all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione.
Hanno priorità assoluta nell’ammissione al servizio i bambini segnalati dai servizi sociali e quelli con disabilità adeguatamente certificata.
Qualora pervenissero più domande rispetto ai posti disponibili, sarà formulata una graduatoria secondo i seguenti criteri:

  • in primo luogo si darà priorità ai bambini residenti che non frequentano alcun servizio educativo e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età;
  • in secondo luogo si darà priorità ai bambini residenti che frequentano un servizio educativo e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età;
  • in terzo luogo si darà priorità ai bambini non residenti e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età.

A cura di

Ufficio Nidi d'infanzia

Apertura al pubblico su appuntamento da richiedere ai numeri telefonici dei referenti

Allegati

Document
Ultimo aggiornamento:

19/12/2025, 09:42