Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Crisi Cree Lighting Europe, Comune di Sesto Fiorentino impegnato per scongiurare “licenziamenti mascherati”

Dettagli

Descrizione breve
Madau: "Continueremo a confrontarci con tutte la parti in causa, con l’obiettivo primario di preservare l’occupazione sul nostro territorio
Data:

4 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

L’assessore al lavoro del Comune di Sesto Fiorentino Jacopo Madau ha preso parte nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 luglio, al tavolo convocato in Regione sulla crisi della Cree Lighting Europe. L’azienda, tra le più importanti sul mercato per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di sistemi di illuminazione, occupa una trentina di dipendenti, è da tempo in crisi e ha intrapreso la strada del concordato in continuità, con la previsione di spostare in provincia di Padova la produzione. 
“Insieme alla Regione stiamo seguendo da tempo la vicenda di questa azienda del nostro territorio e da parte nostra è massimo il supporto ai sindacati e alle lavoratrici e ai lavoratori - sottolinea l’assessore - Quelli paventati sono di fatto dei licenziamenti mascherati, una prospettiva da scongiurare e che ci aspettiamo l’azienda rimetta in discussione. Per quanto ci riguarda continueremo a confrontarci con tutte la parti in causa, con l’obiettivo primario di preservare l’occupazione sul nostro territorio”.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa si occupa prioritariamente dell'attività di informazione dell'Amministrazione
Ultimo aggiornamento:

26/08/2025, 10:58