Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Dal 16 luglio attivo lo Sportello per il Terzo Settore

Dettagli

Descrizione breve
Parte il nuovo servizio gratuito di Consulenza e supporto giuridico per le associazioni
Data:

11 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Sarà attivo dal prossimo 16 luglio lo sportello di consulenza e sostegno per il Terzo Settore promosso dal Comune di Sesto Fiorentino.
Il servizio, attivato in collaborazione con Arci Firenze, fornirà informazioni e consulenza di tipo giuridico-legislativo sul Codice del Terzo Settore e sugli adempimenti necessari riguardanti le associazioni del Terzo Settore.
Lo sportello sarà aperto una volta al mese e riceverà esclusivamente su appuntamento, da prenotare ai recapiti riportati sulla scheda dedicata del sito istituzionale.
“Con l’avvio di questo servizio diamo attuazione a una indicazione arrivata dal Consiglio comunale - afferma l’assessora Camilla Sanquerin - È un impegno importante che risponde ad una esigenza espressa anche dalle associazioni, alle quale forniamo uno strumento gratuito di supporto e orientamento in un ambito che negli ultimi anni ha conosciuto numerosi cambiamenti normativi. Le associazioni per noi sono un patrimonio, un elemento fondante della vita della nostra comunità e conosciamo bene quanto sia difficile avvalendosi di soli volontari seguire scadenze e adempimenti. Questo sportello è una risposta, un contributo concreto per agevolare la vita delle associazioni che potranno incanalare meglio le energie nelle loro attività”.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa si occupa prioritariamente dell'attività di informazione dell'Amministrazione
Ultimo aggiornamento:

28/07/2025, 18:21