
Descrizione
È stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento del manto in erba sintetica del campo sportivo di Volpaia, da tempo ammalorato e soggetto a frequenti allagamenti a causa delle difficoltà di drenaggio delle acque. L’intervento di manutenzione straordinaria prevede lo smaltimento del manto esistente e la sua sostituzione con uno nuovo più performante di quello attuale; si interverrà, inoltre, sugli stati sottostanti e sui sistemi di drenaggio. Molti degli interventi sono stati predisposti in seguito a verifiche svolte da un tecnico incaricato dalla Lega Nazionale Dilettanti e permetteranno di avere un campo conforme alle previsioni dei relativi regolamenti e, pertanto, idoneo ad ospitare i “campionati FIGC-LND fino alla serie D e Settore Giovanile e Scolastico”. Saranno inoltre sostituite porte, panchine e bandierine.
L’investimento a carico delle casse comunali ammonta a circa 600mila euro per 75 giorni di lavori.
“Questo intervento di manutenzione straordinaria ci restituirà un impianto rinnovato e in grado di ospitare ancora meglio le attività sportive al suo interno - afferma la vicesindaca Claudia Pecchioli - Nel rifacimento del campo i nostri tecnici, ai quali va un ringraziamento particolare, hanno tenuto conto delle prescrizioni arrivate dalla LND non soltanto per garantire l’idoneità regolamentare, ma anche per consegnare a sportivi e appassionati una struttura ancora migliorata. Parliamo di un investimento importante, ma indispensabile per conservare e far essere sempre al massimo dell’efficienza un bene di tutta la nostra comunità”.
“Lo sport è da sempre tra le priorità della nostra città e della nostra amministrazione - sottolinea l’assessore allo sport Damiano Sforzi - Con questo intervento mettiamo un altro tassello nella risistemazione dell’impianto del Sesto Calcio 2010, società che voglio a ringraziare per il lavoro fatto in questi anni sia sul piano sportivo che su quello della gestione dell’impianto, per il quale stiamo valutando insieme la realizzazione di ulteriori migliorie”.