Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Iniziati gli incontri sul nuovo assetto di piazza del Mercato

Dettagli

Descrizione breve
Nelle prossime settimane la demolizione del ponte e la ridefinizione della viabilità
Data:

17 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Comune
Comune

Descrizione

Sono iniziati gli incontri con esercenti e categorie economiche promossi dall’Amministrazione comunale per condividere e valutare le ipotesi di nuovo assetto di piazza del Mercato in seguito alla demolizione del ponte carrabile sul lato sud prevista per le prossime settimane.
Il sindaco Lorenzo Falchi e la vicesindaca Claudia Pecchioli hanno incontrato oggi le categorie economiche e alcuni commercianti per presentare lo stato dell’arte dei lavori e alcune prime ipotesi progettuali di collegamento tra piazza Lavagnini e piazza del Mercato.

“Come annunciato già da tempo, nelle prossime settimane il Consorzio di Bonifica procederà alla demolizione del ponte e ai lavori di ricostruzione delle spallette abbattute dalle acque - spiega il sindaco Lorenzo Falchi - L’intenzione, per il futuro, è quella di mantenere un collegamento adeguato tra piazza del Mercato e piazza Lavagnini. Stiamo lavorando ad alcune ipotesi progettuali, sia carrabili che pedonali o miste, che andranno ad incidere sull’assetto delle piazze e sulla loro conformazione. Abbiamo quindi ritenuto necessario avviare una serie di incontri con categorie economiche, esercenti e ambulanti per condividere questo passaggio importante”.

Ultimo aggiornamento:

28/07/2025, 18:30