A chi è rivolto
Possono iscriversi all’Albo gli operatori economici di cui all’art. 65 del Codice dei Contratti Pubblici, D.lgs.n.36/2023, in possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 94 e seguenti del medesimo Codice e in particolare:
- imprenditori individuali, anche artigiani, e le società, anche cooperative
- consorzi fra società cooperative o imprese artigiane, consorzi stabili e ordinari
- professionisti singoli, associati, società di professionisti, società di ingegneria
- soggetti con qualifica di restauratore di beni culturali ai sensi della vigente normativa
- avvocati
- consulenti tecnici.
Descrizione
L’Albo ha lo scopo di formare elenchi di operatori economici da consultare o invitare a procedura di affidamento di contratti ai sensi del D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.
In particolare, sarà utilizzato con le modalità indicate nell’allegato Allegato II.1 del D.lgs. 36/2023 e del Regolamento per gli affidamenti e i contratti di cui si è dotata l’Amministrazione, approvato con Delibera di Consiglio n. 114 del 28/11/2024.
Come fare
Gli operatori economici che intendono iscriversi all’Albo presentano la domanda di iscrizione esclusivamente attraverso il servizio on-line.
Le istruzioni all’iscrizione all’Albo e alla compilazione dei vari campi sono contenute nelle Note operative presenti nella sezione Allegati.
Cosa serve
- Identità digitale (CIE - SPID - CNS), ai fini dell’autenticazione al sistema
- Firma digitale, ai fini della presentazione telematica della domanda
- Ulteriori istruzioni, requisiti richiesti e l’elenco delle categorie merceologiche sono pubblicati nella sezione Link esterni
Cosa si ottiene
L’iscrizione all’Albo dei fornitori del Comune di Sesto Fiorentino e la conseguente possibilità di essere consultati e invitati a procedure di gara.
Tempi e scadenze
L’Elenco è aperto e viene aggiornato periodicamente dalla stazione appaltante con le nuove richieste di iscrizione.
Quanto costa
L’iscrizione all’Albo dei fornitori è a titolo gratuito.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Ai sensi del D.lgs. 36/2023 le procedure di affidamento dei contratti sono interamente digitalizzate pertanto, al fine di poter partecipare alle procedure di affidamento occorre anche essere iscritti alle piattaforme digitali START di Regione Toscana e/o Acquistiretepa.it delle quali il Comune di Sesto Fiorentino si avvale e pubblicate nella sezione Link esterni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
- Codice dei Contratti Pubblici D.lgs. 36/2023
- Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’elenco telematico degli operatori economici
- Regolamento per gli affidamenti e i contratti
