Suap - Attività ricettive

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì, 17 Gennaio 2024

Descrizione

PAGINA IN COSTRUZIONE
In questa sezione del sito tutte le informazioni necessarie per l'apertura, il subentro e le variazioni per le attività ricettive, volte all'accoglienza dei turisti.

 

Codice CIR e codice regionale per le strutture ricettive e locazioni turistiche
Si informano i titolari delle strutture ricettive e locazioni  turistiche,  in riferimento al codice CIR e codice regionale per le strutture ricettive e locazioni turistiche, che è possibile consultare la pagina dedicata della Città Metropolitana di Firenze .

 

CODICE IDENTIFICATIVO NAZIONALE (CIN)
Con la conversione nella legge n. 191/2023 del decreto  Dl n. 145/2023 è definitiva (art. 13 ter)  l’istituzione del Codice Identificativo Nazionale (CIN), che dovrà essere assegnato, tramite apposita procedura automatizzata, dal ministero del Turismo alle unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione per finalità turistiche, a quelle destinate alle locazioni brevi, oltre che alle strutture turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere. Al citato ministero è affidata anche la gestione della relativa banca dati nazionale.
Il codice CIN è subordinato all’attestazione dei dati catastali e per i locatori alla sussistenza dei requisiti di sicurezza indicati comma 7 dell’art.13 ter. Si rinvia al sito del Ministero del turismo: Chiarimenti sulla procedura telematica di assegnazione del CIN.

Riferimenti e contatti

Ufficio
SUAP - Ufficio SUAP - Commercio in sede fissa, strutture ricettive, servizi alla persona, sociale
Orario di apertura
Per gli orari consultare il link a destra.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *