Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Contributi per la frequenza di un servizio educativo per la prima infanzia comunale o privato accreditato (3-36 mesi) per l’a.e. 2026/27

Dettagli

Descrizione breve
Avvisi per l’assegnazione di contributi per la frequenza di un servizio educativo per la prima infanzia comunale o privato accreditato (3-36 mesi) per l’a.e. 2026/27.
Data:

1 Luglio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Asili nido
Asili nido

Descrizione

Aggiornamento del 1° settembre 2026 - Approvazione graduatoria beneficiari contributi per la frequenza di un servizio educativo per la prima infanzia comunale
Con determinazione del dirigente del Settore “Servizi demografici e alla persona” n. 1015/2026 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari del Bando per l’assegnazione di contributi per la frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia comunali (3-36 mesi) per l’a.e. 2026/2027, consultabile nella sezione Allegati della presente pagina.
Gli esclusi sono già stati avvisati.
I beneficiari riceveranno una comunicazione via mail in cui sarà indicato l'importo del contributo assegnato.

**********************************************************************************************************

Aggiornamento del 28 agosto 2026 - Approvazione graduatoria beneficiari contributi per la frequenza di un servizio educativo per la prima infanzia privato accreditato
Con determinazione del dirigente del Settore “Servizi demografici e alla persona” n. 1004/2026 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari del Bando per l’assegnazione di contributi per la frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati (3-36 mesi) per l’a.e. 2026/2027, consultabile nella sezione Allegati della presente pagina.
Gli esclusi sono già stati avvisati.
I beneficiari riceveranno una comunicazione via mail in cui sarà indicato l'importo del contributo assegnato.

**********************************************************************************************************
Con determinazione del dirigente del Settore “Servizi demografici e alla persona” n. 713/2026 sono stati approvati gli Avvisi per l’assegnazione di contributi per la frequenza di un servizio educativo per la prima infanzia comunale o privato accreditato (3-36 mesi) per l’a.e. 2026/2027.
Requisiti:

  1. frequenza di un nido comunale o privato accreditato convenzionato nell’a.e. 2026/27;
  2. possesso di un ISEE per specifiche prestazioni familiari e per l’inclusione (in corso di validità e privo di difformità e/o omissioni) compreso tra € 40.000,01 e € 50.000,00.

Le domande dovranno essere presentate entro il termine perentorio di venerdì 31 luglio 2026 esclusivamente tramite il servizio online disponibile ai seguenti link

  1. frequenza di un Servizio educativo comunale
  2. frequenza di un Servizio educativo privato accreditato

A cura di

Ufficio Nidi d'infanzia

Apertura al pubblico su appuntamento da richiedere ai numeri telefonici dei referenti
Ultimo aggiornamento:

01/09/2026, 11:55