Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

È ripartito “Lo Stregatto”, il centro laboratoriale per famiglie e bambini fino ai tre anni

Dettagli

Descrizione breve
Attività educative presso il nido d’infanzia “Il pentolino magico”
Data:

6 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
stregatto_3.jpeg
stregatto_3.jpeg

Descrizione

Sono iniziate questa settimana le attività dell’edizione 2026 de “Lo Stregatto”, l’innovativo servizio all’infanzia rivolto a bambine e bambini fino a tre anni di età non iscritti ai nidi comunali.
“Lo Stregatto” è ospitato all’interno del nido d’infanzia “Il pentolino magico” di viale XX Settembre e propone attività educative accompagnate da una merenda, oltre a incontri sulla genitorialità promossi dal coordinamento pedagogico comunale. Gli incontri si svolgono due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì pomeriggio; è prevista sempre la presenza di un adulto di riferimento per tutta la durata del laboratorio.
Le attività sono articolate in due cicli costituiti ognuno da una decina di incontri; per il secondo ciclo di quest’anno, in partenza il 13 aprile, sono aperte le iscrizioni.
“L’esperienza de ‘Lo Stregatto’ riparte con entusiasmo e rappresenta un segno concreto dell'investimento della nostra comunità verso le famiglie e i cittadini più piccoli, una priorità della nostra Amministrazione comunale - afferma l’assessora alle politiche educative Sara Martini - Ho accolto con piacere in questi giorni le bambine e i bambini e con loro tutti gli adulti che hanno scelto di partecipare e essere protagonisti di questo nuovo percorso, augurando a tutti di vivere preziosi momenti di gioco e di incontro”.
“Un ringraziamento particolare - aggiunge - va a tutto il personale che con professionalità e competenza contribuiscono a rendere concreta questa opportunità, rendendo pieni di vita e di fantasia i nostri servizi all'infanzia”.
Le iscrizioni al primo turno de “Lo Stregatto” sono ancora aperte. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito istituzionale.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa si occupa prioritariamente dell'attività di informazione dell'Amministrazione
Ultimo aggiornamento:

06/02/2026, 13:28