A chi è rivolto
Alle organizzazioni di volontariato.
Descrizione
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e vidimato da un notaio o dal Segretario Comunale oppure da un altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti.
L’autorità che provvede alla vidimazione deve dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che compongono il registro.
Come fare
Le organizzazioni di volontariato possono presentare la richiesta di vidimazione utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione Documenti e consegnare il registro da vidimare alla Segreteria Generale del Comune, previo appuntamento da richiedere via e-mail all’indirizzo segreteria.generale@comune.sesto-fiorentino.fi.it
All’atto della consegna, il registro dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
- tipo registro “Registro dei Volontari”
- registro rilegato
- numerazione progressiva di tutte le pagine destinate alla compilazione.
Cosa serve
- Modello di richiesta debitamente compilato
- Carta di identità o altro valido documento di riconoscimento del richiedente
- Statuto o Atto costitutivo dell’organizzazione
- Registro da vidimare
Cosa si ottiene
La vidimazione del registro degli aderenti alle associazioni di volontariato.
Tempi e scadenze
Una volta vidimato, il registro viene restituito nel termine di 15 giorni dalla presentazione della richiesta.
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Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
- D.M. 14.02.1992
- D.M. 16.11.1992