Ultima notizia

Orari estivi della Biblioteca

Nel mese di Agosto, a partire da Domenica 1, la Biblioteca osserverà i seguenti orari di apertura:

Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì 9-13
Giovedì 9-19
Sabato e Domenica CHIUSO

La Biblioteca sarà inoltre chiusa al pubblico dal 7 al 22 AGOSTO per operazioni straordinarie di manutenzione della collezione e dell'immobile.

Da Lunedì 30 Agosto riprenderà il normale orario di apertura.

Buone Vacanze

orario estivo
  • Un palco in biblioteca: tornano gli spettacoli dal vivo nel cortile della biblioteca

    Al via Un palco in biblioteca, la rassegna di spettacoli all'aperto nel cortile della biblioteca, con un fitto programma di due mesi. Dal 27 Maggio al 29 Luglio letture, teatro per bambini e per adulti, danza, musica.

    Sarà anche l'occasione per celebrare autori immortali come Dante e Dostoevskij, dei quali si celebrano nel 2021 rispettivamente i 700 anni dalla morte e i 200 anni dalla nascita: a loro sono dedicati tanti degli appuntamenti in programma.

    Palco in Biblioteca
    Palco in Biblioteca
  • Leggere cambia tutto: la Città dei Lettori arriva a Sesto Fiorentino il 14 e 15 Luglio

    Mercoledì 14 e Giovedì 15 Luglio il Festival La Città dei Lettori, curato da Associazione Wimbledon APS, sbarca a Sesto Fiorentino con una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei locali della Biblioteca Ernesto Ragionieri.

    Il programma completo della manifestazione è consultabile su: https://www.lacittadeilettori.it/eventi/la-citta-dei-lettori-incontri-14...

    leggere cambia tutto
    leggere cambia tutto
  • Conversazioni Musicali

    Le Conversazioni Musicali: ascolti, storia, curiosità, alla scoperta delle opere in programma in questa stagione al teatro fiorentino.
    Le CONVERSZIONI MUSICALI IN PRESENZA, nella Sala Vincenzo Meucci della nostra biblioteca, Mercoledì 16 Giugno 2021 alle ore 17:00 con:
     

    Il ritorno di Ulisse in patria
    di Claudio Monteverdi


    L'evento sarà videoregistrato e ritrasmesso online Sabato 19 Giugno alle 10,30 sul canale Youtube della Biblioteca e su Facebook

    oltre il sipario
    oltre il sipario
  • Stranger Teens: un progetto per ragazz* da 14 a 18 anni

    Si chiama "Stranger Teens"  il nuovo progetto targato Macramè - Porto delle Storie che approda in Biblioteca e coinvolgerà giovanissimi tra i 14 e i 18 anni che hanno voglia di condividere le proprie idee e la propria creatività mettendole a disposizione della comunità.

    stranger teens
    stranger teens

Consulta gli altri nostri blog