Ultima notizia

Scientificamente 2021-2022

Torna l'appuntamento con la scienza in Biblioteca.
A Dicembre la Scienza torna in Biblioteca con tanti appuntamenti che proseguiranno anche a Gennaio. La manifestazione Scientificamente, che ormai si rinnova ogni anno, è organizzata in collaborazione con Open Lab, il Centro servizi per l'educazione e la divulgazione scientifica dell'Università di Firenze.

scientificamente
  • Natale in Biblioteca

    Sarà un Natale pieno di letture e creatività in Biblioteca, con tanti appuntamenti dedicati ai bambini.

    Da Sabato 4 Dicembre inizia la magia con "Scende lieve" una favola in musica a cura dell'Associazione Artemista in collaborazione con i bibliotecari che presteranno la propria voce accompagnati dalle note dei saxofoni di Alda Dalle Lucche e Giulia Fidenti (Meissa Duo).

    natale
    natale
  • Connessioni

    Una campagna di comunicazione contro il cyberbullismo. Continua il percorso della campagna di comunicazione CONNESSIONI che dopo Campi Bisenzio e Calenzano approda a Sesto Fiorentino e Signa e sarà visibile nel corridoio espositivo della Biblioteca Ernesto Ragionieri fino al 4 Dicembre. I pannelli raccolgono i messaggi e le elaborazioni grafiche realizzate dai ragazzi che hanno partecipato al progetto, un percorso durato un anno che ha coinvolto insegnanti, bibliotecari, studenti ed educatori.

    connessioni
    connessioni
  • Autunno di libri

    Saranno due mesi intensi e ricchi di proposte per tutti i gusti e per tutte le età: torna “Autunno di libri” che dal 16 Ottobre al 18 Dicembre porterà in città letture, presentazioni di libri, giochi, spettacoli per bambini e per adulti, musica, cinema: tutto ponendo al centro il libro e la lettura.

    autunno di libri
    autunno di libri
  • Fatti luoghi e personaggi

    Torna in Biblioteca il ciclo di appuntamenti Fatti Luoghi e Personaggi, in una nuova versione che vede Anna Meacci, Lara Gallo e Tommaso Parenti alternarsi in una serie di conferenze-spettacolo.

    fatti luoghi personaggi
    fatti luoghi personaggi

Consulta gli altri nostri blog