Ultima notizia

Domenica 17 marzo sospensione dei servizi bibliotecari

Sabato 16 marzo a partire dal pomeriggio e domenica 17 marzo per tutta la giornata, la biblioteca ospiterà la manifestazione LiberaLudum
Durante lo svolgimento della manifestazione, ovvero Sabato pomeriggio e per tutta la giornata di Domenica, non saranno attivi i servizi bibliotecari (prestito, restituzione, studio).

  • Sguardi: in arrivo un nuovo ciclo di appuntamenti

    Tornano gli appuntamenti con Sguardi, la rassegna di incontri per condividere riflessioni e punti di vista sulla cultura, sui libri, sulle tematiche della comunicazione e della filosofia, un contenitore di eventi che vuole essere uno spazio aperto al confronto e allo scambio di idee. Il progetto nasce dalla collaborazione con diverse realtà del territorio: la casa editrice Mimesis propone la presentazione-spettacolo di due libri, Essere Heidegger di Alessandro Marrani  e Ritratto su macchina da scrivere.

    sguardi 2
    sguardi 2
  • Fatti, Luoghi e Personaggi: Rodolfo Siviero

    Proseguono gli appuntamenti del ciclo Fatti Luoghi e Personaggi, una serie di  conferenze-spettacolo dedicate a personaggi noti e meno noti e alle vicende storiche che si intrecciano con quelle personali dei protagonisti.

    fatti luoghi personaggi siviero
    fatti luoghi personaggi siviero
  • È in arrivo la terza edizione di Libera Ludum

    È in arrivo la terza edizione di Libera Ludum, la manifestazione dedicata a giochi da tavolo e giochi di ruolo organizzata dall’associazione Kraken Aps, patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino, Federludo e con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.

    Vi aspettiamo in biblioteca Sabato 16 Marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e Domenica 17 dalle 10:00 alle 19:00. 

  • Comedian alla Limonaia

    INTERCITY WINTER 2024, biglietto ridotto per gli utenti della biblioteca

    Teatro della Limonaia

    10 marzo 2024 ore 20.30

    PRIMA REGIONALE

    Antonello Taurino

    In

    COMEDIAN

    Quasi uno stand-up Comedy Show…

     

    comedian
    comedian

Consulta gli altri nostri blog