Ultima notizia

Sala Ragazzi: nuovi appuntamenti

Tornano gli appuntamenti con letture, laboratori, spettacoli per bambini in Biblioteca. Il nuovo programma comprende proposte per tutte le età realizzate direttamente dai nostri bibliotecari oppure curate da artisti e professionisti del territorio: dall'archeologia alla musica, dal teatro alla robotica, fino ad arrivare a Natale con laboratori e letture per festeggiare insieme.

sala raggazzi sett
  • Conversazioni Musicali

    Tornano gli appuntamenti con le Conversazioni Musicali: presentazioni, storia, curiosità e ascolto di brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
    L'iniziativa è curata dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed è realizzata in collaborazione con lo SDIAF.

    Il primo appuntamento è Giovedì 19 Settembre alle ore 17 con La Cenerentola di Gioacchino Rossini. A breve il programma completo della stagione.

    La partecipazione è libera e gratuita.

    conversazioni musicali
    conversazioni musicali
  • Dall'attesa agli abbracci: incontri per genitori sulla famiglia

    Prosegue il ciclo di incontri pensati a sostegno della genitorialità. In ogni appuntamenti saranno presenti esperti che parleranno con futuri genitori e neo-genitori, di varie tematiche che nascono dal momento dell’attesa di un figlio e arrivano fino ai primi sei anni di vita del bambino.

    attesa abbracci
    attesa abbracci
  • Etruschi a Sesto: suoni, profumi e arte dal mondo degli antichi

    Tornano anche questo settembre gli appuntamenti in occasione della Giornata degli Etruschi, iniziativa promossa dal Consiglio Regionale della Toscana e volta alla valorizzazione della civiltà, della cultura e del patrimonio etrusco della Toscana.

    montagnola
    montagnola
  • Un breve corso per la registrazione di audio-midi

    Nell'ambito del progetto Musicarte curato da Centro Studi Musica & Arte propone un breve corso gratuito per imparare a registrare e a gestire file audio con un software gratuito: il percorso si articola in tre video lezioni che sono già disponibili liberamente per la fruizione su Youtube ai seguenti link:

    musicarte
    musicarte

Consulta gli altri nostri blog