Ultima notizia

Mostra d'arte della carta ritagliata cinese

Dal 29 Giugno al 7 Luglio presso il Centro Berti (Via Bernini, 57) sarà possibile ammirare una selezione di opere tradizionali cinesi realizzate con l'antica arte del ritaglio della carta, nota come Jianzhi (剪纸); una delle forme d'arte popolare più antiche e diffuse della Cina, inserita dall'UNESCO tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità. L'inaugurazione è prevista per Lunedì 29 Giugno alle ore 18. Ai partecipanti sarà offerto un buffet e un piccolo omaggio a tema. L'ingresso è libero e gratuito.

carta ritagliata cinese
  • Appassionate. Storie, donne, imprese

    Martedì 7 Giugno alle 18 in sala Meucci, Appassionate. Storie, donne, imprese. Presentazione del libro/e-book di Filomena Pucci. Interverrà Eva Giovannini (giornalista). Sarà presente l’autrice.

    Logo Maggio di libri
    Logo Maggio di libri
  • Cacciatori di Testi

    Martedì 10 Maggio alle 21:00 in Sala Luzi, l'Associazione Allibratori e il Comune di Sesto Fiorentino, presentano la 10° edizione di Cacciatori di Testi, bibliosfide d'autore, una gara fra gli Istituti Superiori si Sesto Fiorentino.
    Ospite della serata lo scrittore Cristiano Cavina

    cacciatori di testi
    cacciatori di testi
  • Con Maggio di Libri torna Aperilibro

    Torna Maggio di libri e tornano gli Ap(e)rilibro una serie di incontri per conversare insieme su libri che fanno riflettere e al termine prendere un frizzante aperitivo offerto gentilmente dal bar Le Fornaci di Doccia.
    Il primo  appuntamento di Ap(e)rilibro :
    Mercoledì 4 Maggio ore 18 Giuseppe Matulli e Don Silvano Nistri presentano il libro di Mario Primicerio Con La Pira in Viet Nam, ed. Polistampa 2015.
     

    In Viet Nam con La Pira
    In Viet Nam con La Pira
  • Maggio di Libri: incontri, presentazioni, eventi

    Con Maggio di Libri tantissimi appuntamenti in un mese realizzati anche grazie all’attiva partecipazione delle associazioni culturali del territorio e delle scuole di ogni ordine e grado, con tanti ospiti e gli omaggi a David Bowie, Alfredo Martini, Enrico Berlinguer e Oriana Fallaci.
    Ci sarà Marco Malvandi, lo scrittore toscano che il 3 maggio alle 17 incontrerà il pubblico insieme alle giornaliste Elena Andreini e Sandra Nistri per il ciclo di appuntamenti del Club del Giallo.

    maggio di libri
    maggio di libri

Consulta gli altri nostri blog